Primavera 2013. On line il nuovo PlayMilano

Primavera 2013. Ci siamo, di nuovo in pista con un magazine come PlayMilano, partito un paio di anni fa con forma, linee e aspettative diverse, oggi ricalibrate sulla musica e su ciò che in città le gira intorno. Milano, città viva nonostante tutto, con un numero elevatissimo di eventi che ogni settimana vengono messi in piedi e altrettante occasioni di vedere, riconoscere, sentire dal vivo molti dei nomi intorno a cui monta l’hype delle diverse riviste di settore, così come i classici, irrinunciabil e non solo della nostra canzone, insieme a tutte quelle nuove leve che rimpolpano i calendari dei vari circoli e venue disseminati nella metropoli e oltre.

Un universo che ci prendiamo la briga di mappare, spingendo gli appuntamenti – concerti, djset, presentazioni, show case ecc. – che più si incontrano col nostro gusto, con ciò che più ci piace. Una visione, forse, un po’ troppo soggettiva della cosa? Sì, perché no? “Solo quello che ci piace”, ci ripetiamo in questi giorni come un mantra, ed è quello che cercheremo di fare, evitando il più possibile di inseguire i vari live di noiosissime cover e tribute band, personaggi consumati ultra mega mainstream o nuove piccole stelline in arrivo dal talent show di turno, su cui l’industria discografica continua ad accanirsi per sopravvivere a una crisi che l’ha ridotta all’osso.

Milano è viva o almeno cerca di esserlo. Nonostante tutto, nonostante la chiusura di locali storici, nonostante la perdita, per esempio, di festival estivi come l’Heineken o il Rock in Idrho. Ne siamo convinti; basta dare una scorsa al muro di eventi che pubblichiamo in home page per rendersene conto. Poi, con PlayMilano, daremo voce agli artisti, alle band, daremo spazio ai dischi, alle notizie  (brevi) che riguarderanno la musica in città, i gruppi, gli appuntamenti e gli spunti per godere il più possibile delle opportunità che Milano ci offre. Benvenuti a bordo.

PlayMilano

Musica in città: concerti, eventi, showcase, live e dj set. Appunti e spunti, incontri e appuntamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.