Mtv Music Week: quando la musica si prende la città. Ecco tutti gli eventi da seguire

mtv-music-weekMtv Music Week, Mtv…wow! Una settimana intera da riempire le strade della città, una settimana – quella che ci aspetta dal 17 al 24 ottobre – per festeggiare in occasione degli European Music Awards 2015 che quest’anno, nell’anno dell’Expo, faranno tappa a Milano, Mediolanum Forum. Un centinaio di eventi che coinvolgeranno circa cinquanta locali e via Corsico trasformata nella Mtv Street in cui tutto può accadere. E allora, via. Concerti, secret live, incontri, dj set, tutto: è il tempo di steet invaders, come dice il claim di Mtv legato all’iniziativa che avrà il suo doppio epilogo in piazza Duomo, sul grande palco già in via di costruzione, con i live gratuiti di Duran Duran, Marco Mengoni, Ellie Goulding, Santa Margaret e Jack Jaselli (sabato 24); Twenty One Pilots, artisti già annunciati come parte del cast degli Mtv Ema 2015, si uniranno ai DJ Martin Garrix e Afrojack (domenica 25 ottobre) come parte degli MTV EMA 2015, in programma al Mediolanum Forum di Assago.

mtv-music-week-fabri-fibraCosì, ecco un po’ di segnalazioni. Sabato 17 ottobre suonerà al Fabrique FABRI FIBRA; domenica 18 ottobre ci sarà lo showcase di ROCCO HUNT allo Spazio Sky “Darsena”; lunedì 19 ottobre MECNA live al Tunnel); martedì 20 ottobre concerto degli STEREOPHONICS; mercoledì 21 ottobre FRANCESCA MICHIELIN suonerà live presso l’Unicredit Pavilion; giovedì 22 ottobre SELAH SUE sarà live ai Magazzini Generali); sabato 24 ottobre è la volta di PETITE MELLER al Wall. Inoltre, da lunedì 19 a sabato 24 ottobre, ogni sera dalle ore 23.00 lo Zog (Ripa di Porta Ticinese 37) programmerà un secret gig con ospiti a sorpresa da scoprire sui social.

 La Mtv Music Week ospiterà anche il  format Club Mtv che al Fabrique di Milano farà approdare martedì 20 ottobre MAJOR LAZER, venerdì 23 ottobre 2MANYDJS e sabato 24 ottobre EGO #FUTURELOVE con THE AVENER, MICHEL CLEIS, SPADA, R3WIRE & VARSKI.

Martedi 20 ottobre alle 21.00 si disputerà, presso il campo da calcio della Juvenilia (Via Corsico n.6, angolo Via Vigevano), una partita di calcetto che vedrà sfidarsi due squadre – MTV vs Nazionale Cantanti – alcuni artisti musicali e non tra cui: Alessandro Cattelan, Alessandro Casillo, Cristian Brocchi, Daniele Battaglia, Don Joe (Club Dogo), Emiliano Pepe, Massimo Ambrosini, Michele Dalai, Moreno, Rocco Hunt e Roofio (Two Fingerz).

mtv-music-week-nitroLa Mtv Street ospiterà anche diversi SHOWCASE ESCLUSIVI di artisti italiani: il 19 ci sarà il live di NITRO (con Fratelli Quintale, Giaime, Bushwaka e Nerone), il 21 ottobre BUGO che presenterà in anteprima il suo prossimo album “Arrivano i nostri”; il 21 ottobre verrà presentato l’album “Bella Lucio!”, tra gli ospiti presenti Raige; il 23 ottobre live degli ZERO ASSOLUTO.

Il 24 ottobre presso il RAL8022 Fred De Palma presenterà il nuovo album “BoyFred” con un esclusivo djset. Spazio anche a dibattiti e workshop gratuiti sul mondo della musica con gli Mtv Breaks, presso lo store Brandstorming, da lunedì 19 a sabato 24 .

Ogni serata poi sarà animata da feste e dj set nei locali della street, mentre giovedì 22 ottobre (dalle ore 22.30) la FIESTA SILENT DISCO si prenderà la notte milanese con il duo di dj e producer MERK & KREMONT (in apertura di serata Calamity Jade, Lady Violet e Manuel Rotondo). 3 balconi, 3 colori, 3 dj che suoneranno dai balconi di via Corsico mentre il pubblico potrà scegliere cosa ascoltare e ballare in modalità silent disco con cuffie wi-fi. La Mtv Street non è solo musica, spazio anche alla “forchetta” con l’Mtv Street Lunch al 28posti e la Mtv Street Social Dinner al Vintage.

Altri appuntamenti confermati che ricadranno sotto l’insegna Mtv Breaks:

19 ottobre – 17.00 The Kolors: Dietro la Musica
20 ottobre – 15.30 Musicraiser: Fare musica con i Social Media – ospiti speciali: Banda del Pozzo
20 ottobre – 17.00 Musicraiser: Fans Vs Etichetta: Ciò che conta di più – con ospite speciale: E-green
21 ottobre – 15.30 Line Check: Incontra l’industria musicale
21 ottobre – 17.00 PlanetFunk: Dietro La Musica
22 ottobre – 18.00 DJ Masterclass with Club MTV DJs: R3WIRE & Varski
24 ottobre – 12.00 Kerry Taylor: essere il capo di Mtv

La Mtv Music Week fa parte del calendario degli eventi di ExpoinCittà. Nel palinsesto di Expoincittà ci sarà anche il convegno nazionale in collaborazione con SIAE e MTV Italia intitolato “Musica Viva. Verso un patto per la musica live nelle città del futuro” che coinvolgerà numerosi operatori della filiera musicale e si svolgerà il 23 e 24 ottobre a Palazzo Reale.

Tutte le informazioni aggiornate sulle iniziative di MTV Breaks sono disponibili su mtvbreaks.tv e su twitter @mtvbreaks. La partecipazione agli incontri MTV Breaks è gratuita: è necessario essere maggiorenni e ed è sufficiente iscriversi su www.musicraiser.com/events/mtvbreaks.
Aggiornamento e programma compleato della MTV MUSIC WEEK è su www.mtv.it/musciweek

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest