Street food al Parco Ravizza con la seconda edizione di Milano Street Food International

Dopo il successo img_6770della prima edizione (oltre 20mila presenze), torna Milano Street Food International dal 7 al 9 ottobre al Parco Ravizza.
Oltre quaranta stand tra cucina italiana, regionale e internazionale offriranno il meglio dello street food e della cucina popolare per tre giorni ricchi di eventi, dove profumi e sapori saranno i protagonisti.

Una manifestazione che raccoglie sapori e tradizioni della cucina popolare, in un viaggio tra gusti e prodotti tipici in cui la valorizzazione dell’identità culturale dei popoli s’intreccia con il piacere dell’alimentazione. Dalla trippa al lampredotto, dal bollito toscano alle trofie al pesto, centinaia di primi, secondi e contorni dalle regioni e dalle città italiane.

img_6782La focaccia genovese, lo gnocco fritto romagnolo, pani cà meusa, panelle e cannoli siciliani e molto altro tra gli stand che vedranno anche la partecipazione di operatori internazionali. La carne argentina cucinata al momento, la paella spagnola o la pita gyros dalla Grecia. Non mancheranno poi il wurstel del Sudtirol, le bombette pugliesi, i prodotti della Calabria, i formaggi, i salumi della valle D’Aosta, delle Marche, le bontà dolci e salate della Campania e i sapori del Piemonte.
Non solo cibo, però, ma anche momento d’incontro e di svago, con balli folkloristici, animazione per i più piccoli, performance con i migliori artisti di strada, esibizioni di flamenco, tango e molto altro.
Un’occasione per famiglie, giovani e anziani per riappropriarsi di un frammento di città.

 

 

img_6774Milano International Street Food presso Parco Ravizza
7-8-9 ottobre
10/24
Via Bach – Milano
Ingresso Libero
Infoline 3888349335

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.