‘Pedalibriamo’, quando il libro incontra la bicicletta

pedalibriamo

Collocata idealmente nel FuoriTempodilibri, Pedalibriamo è una gara ciclo-letteraria a squadre organizzata da Tralerighe Editore in collaborazione con il Comune di Milano. Nata come service editoriale e forte di una ventennale esperienza, dalla fine del 2015 Tralerighe Editore esordisce come marchio editoriale autonomo per la narrativa e la saggistica. L’iniziativa Pedalibriamo è programmata nell’ultimo giorno della fiera Tempo di Libri (il 23 aprile) e ha come obiettivo quello di sostenere il ruolo delle librerie indipendenti della città, unendo la passione per la bicicletta alla mobilità sostenibile che accomuna molti autori di Tralerighe.
Non si tratta di una gara di velocità. Il tempo di percorrenza avrà infatti una valutazione ponderata nel punteggio complessivo che ogni squadra otterrà rispondendo, nelle diverse tappe, a domande di letteratura poste dagli autori di Tralerighe: Michele di Palma, Monica Felisetti, Emanuela Nava, Bruno Perini, Vittore Vezzoli. Le squadre con bambini avranno una domanda extra di “letteratura per ragazzi” che andrà a incrementare il punteggio, premiando così la partecipazione dei più giovani.
Molti i premi in palio, e il divertimento garantito. Il ritrovo, in sella alla propria bici, dalle 8.45 al Parco Sempione di Milano.
Per saperne di più www.tralerighe.biz/pedalibriamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *