“Robin Hood il musical” al Teatro Nuovo dal 6 aprile

Torna Manuel Frattini, tra i più amati e celebri perfomer del musical italiano, e lo fa con arco e frecce. Sono quelle del Principe dei Ladri, Robin Hood. Al Teatro Nuovo dal 6 al 15 aprile è atteso infatti “Robin Hood il musical” scritto e musicato da Beppe Dati, per la regia di Mauro Simone, le coreografie della specialista Gillian Bruce  e la produzione di Tunnel e Medina. Ad affiancare Robin Hood/Frattini è la giovane rivelazione Fatima Trotta, nel ruolo di Lady Marion.

Le avventure del coraggioso ladro gentiluomo, che si tramandano da oltre ottocento anni, approdano sul palcoscenico accompagnate da tutti i personaggi della tradizione: Robin e Lady Marian, il simpatico Little John, fidato amico di Robin che lo accompagna in tutte le sue avventure; Lady Belt, amica del cuore e confidente di Marian; l’improbabile e disonesto Principe Giovanni e il suo perfido consigliere Sir Snake; l’affettuoso e generoso Fra Tuck e, ancora, gli amici di Robin, avventori, banditi, arcieri, dame, ancelle e servitori, saranno protagonisti di questa leggenda senza tempo che vuole raccontare come un uomo può diventare un eroe.

Alla magia della favola e dei personaggi che le danno vita, e alla poesia delle musiche e delle liriche di Beppe Dati, l’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione arricchisce la messa in scena rendendo il pubblico partecipe a 360 gradi di questa storia senza tempo che affascinerà i più piccoli divertendo anche i grandi. Numeri e coreografie coinvolgenti, ricchi costumi ed una regia fresca e moderna fanno di questo Robin Hood un family show adatto a tutti.

 

Teatro Nuovo di Milano
piazza San Babila
Tel: 02.794026
Biglietti da 24€

www.robinhoodilmusical.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.