“Around Bernstein”, 8 aprile al Teatro No’hma: concerto-spettacolo

 

Il 2018 è l’anno del centenario della nascita (25 agosto 1918) del grande compositore e direttore d’orchestra Leonard Bernstein, autore del musical capolavoro “West Side Story”, celebre interprete e divulgatore di musica classica.

Domenica 8 Aprile, alle ore 17.00, andrà in scena l’omaggio Around Bernstein 1918 – 2018, singolare concerto-spettacolo con le musiche eseguite dal vivo da Ialsax Quartet e la voce recitante di David Riondino.

Il progetto Around Bernstein 1918 – 2018, in scena per la prima volta a Milano, propone l’ampia gamma dinamica della musica di Bernstein, attraverso trascrizioni e arrangiamenti a cura del quartetto di sassofoni Ialsax Quartet. Le musiche eseguite dal vivo andranno a scandire le varie fasi artistiche del compositore e faranno da sfondo alla narrazione affidata a David Riondino.

Nello spettacolo al No’hma verranno proposti anche composizioni di autori che hanno influenzato lo stile di Bernstein e che lo hanno accompagnato durante gli anni di formazione, fino ad arrivare a brani dei nostri giorni frutto dell’eredità artistica di Bernstein.

Non solo un concerto ma anche un caleidoscopico racconto all’interno degli aspetti inediti della vita di Leonard Bernstein, che riuscì a creare un ponte e una travolgente sinergia tra i vari generi musicali, dando vita a un ibrido che rispecchiava la società americana del ‘900. Con Around Bernstein 1918 – 2018 verrà offerto al pubblico un’occasione unica per assistere ad un ritratto della personalità di Leonard Bernstein, dirompente e contagiosa, che ha vissuto il suo tempo in modo appassionato e che sempre ha rivolto lo sguardo al mondo con positiva fiducia.

INFORMAZIONI AL PUBBLICO: SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO
via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano (MM2 linea verde – fermata Piola)

Ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria
Infoline e prenotazioni: 02.45485085 / 02.26688369
È possibile prenotare anche collegandosi al sito www.nohma.org

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest