Garbagnate in Jazz: Sarah Jane Morris al Cinema Teatro Italia

In vista, per il prossimo 12 aprile, c’è il secondo appuntamento della rassegna Garbagnate in Jazz: sul palco è attesa la cantante inglese Sarah Jane Morris, accompagnata dalla Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio, con il progetto “Ladies sing the Blues”.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti: il concerto sarà al  Cinema Teatro Italia di Garbagnate Milanese, in via Varese 29 (ore 21).

Sarah Jane Morris ha legato il suo nome alla band dei Communards di Jimmy Somerville. Dal pop al jazz, dal soul al blues fino alla canzone d’autore, il suo è diventato un nome di primo piano della scena mondiale grazie a uno stile sofisticato e molto personale.
A Garbagnate la cantante inglese (nota nel nostro Paese grazie alle sue partecipazioni al Festival di Sanremo, prima con Riccardo Fogli e poi con Riccardo Cocciante, con cui vinse l’edizione del 1991) sarà accompagnata dalla Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio.

Alla big band si uniranno anche due interpreti italiane, Paola Milzani e Caterina Comeglio.
L’ultimo evento di Garbagnate in Jazz è in programma venerdì 20 aprile (Corte Valenti; via Monza 12, ore 21) con l’esibizione della CDpM Europe Big Band diretta da Sergio Orlandi (ospiti il pianista Claudio Angeleri e le vocalist Maggie Charlton e Simona Zambetti).

 

Giovedì 12 aprile – “Ladies sing the Blues” con Sarah Jane Morris. Soliste ospiti: Paola Milzani e Caterina Comeglio, Cinema Teatro Italia, via Varese 29.

Venerdì 20 aprile – “Swing Night” con CDpM Europe Big Band diretta da Sergio Orlandi. Ospite: Claudio Angeleri, Corte Valenti, via Monza 12.

Inizio concerti ore 21, ingresso libero.
Info: Servizio Biblioteca, tel. 02-99073700;
Mail: cultura@comune.garbagnate-milanese.mi.it
On line: www.garbagnateinjazz.webs.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.