Un inedito Jean-Michel Basquiat alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

 

La rassegna “CINEMAnteprima – La vita e niente altro” propone in anteprima sabato 14 aprile alle ore 21.00 presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di viale Pasubio 5 il documentario “Boom for real. The late teenage years of Jean-Michel Basquiat” di Sara Driver.

L’adolescenza di Jean-Michel Basquiat, uno dei più importanti esponenti del graffitismo americano, che ha portato il movimento dalle strade metropolitane alle gallerie d’arte viene raccontata nell’opera che conclude la rassegna.  La vita di Jean-Michel Basquiat può essere considerata una perfetta parabola che racconta la New York di quel periodo: una città in fermento, che non dormiva mai, dove soldi, droga e divertimento scorrevano a fiumi. Il successo di Basquiat è stato fulmineo, fugace ed esplosivo, come tutto ciò che accadeva in quegli anni. Dall’amicizia con Andy Warhol alla relazione con Madonna, attraverso un ricco collage di immagini, parole e musica, il film rivela come il giovane artista americano abbia assorbito tutto quello che lo circondava, tramutando, con il suo stile unico, lo spazio pubblico.

 

Informazioni
Biglietti: intero 7€ – ridotto 5€ / Info su www.fondazionefeltrinelli.it e prevendita su Vivaticket.it. Biglietto ridotto per >65 – <25 e studenti, titolari Carta Più/ Carta Multi Più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest