420, Ensi al Leoncavallo presenta il party per la Giornata mondiale della marijuana

Il 20 aprile sarà di scena al Leoncavallo la prima edizione del 420 Vibes Party, la festa dedicata alla Giornata mondiale della marijuana. In programma concerti e Dj set.

La serata è organizzata dal rapper Ensi, che si esibirà live assieme ai colleghi Axos, Nerone e Jack The Smoker.

È prevista anche la proiezione in anteprima del trailer di “Canapa Nostra”, il primo docu-film italiano che racconterà la storia della coltura e dello sviluppo di questa pianta nel nostro Paese.
Prima e dopo i concerti DJ set Hip-Hop e dancehall a cura di Fritz Da Cat e DJ MadKid. Dal pomeriggio è previsto il pre-party presso Green Town via Rosolino Pilo 14.

Durante l’evento saranno consultabili materiali divulgativi e culturali legati al mondo della cannabis, oltre che l’acquisto di prodotti e gadget legati al settore fumatori come accendini, posacenere, cartine, cilum, narghilè, bong e vaporizzatori e semi da collezione.

Cosa significa 420?

Il 20 aprile – da qui il numero 4-20 – è conosciuto a livello mondiale come la giornata celebrativa della marijuana: pare che il mito nasca nel 1971 alla San Rafael High School in California. La leggenda parla di cinque studenti che decisero di darsi appuntamento all’uscita da scuola, alle 4 e 20, per partire alla ricerca di una piantagione abbandonata. L’appuntamento si ripetè di anno in anno, diventando il loro codice segreto che pian piano si diffuse in tutta la scuola e poi in altri Stati. Il successo del 420 si consolidò poi grazie ai Grateful Dead, che fecero loro il motto “Hey, 420” consacrandolo a livello internazionale.

Venerdì 20 aprile
Ore 22.30
Leoncavallo
Via Antoine Watteau, 7 – Milano
Ingresso Libero
Infoline 0236510287

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest