Romare, Nu Guinea, Lobo: serata speciale di Radio Raheem in Triennale

Sabato 5 maggio, in occasione di Fog (FOG Triennale Milano Performing Arts) – il festival che celebra le arti performative organizzato dal Triennale Teatro dell’Arte – Radio Raheem, la piattaforma radiofonica indipendente che da un anno diffonde nel web i suoni di Milano direttamente dai Navigli, esce dall’etere e porta nei Giardini della Triennale suoni afrocentrici ed elettronici.

Una serata speciale, che ospiterà per la prima volta a Milano il live di Romare, musicista, dj e produttore inglese che partendo da un linguaggio musicale incentrato sulla tradizione della cultura afro americana ha saputo creare un proprio mondo musicale: una miscela di elettronica, cadenze hip hop, bass line acide, voci frammentate e una gran quantità di samples vintage.

Ma non solo: i Nu Guinea, duo napoletano con sede a Berlino, ha appena pubblicato per la loro NG Records il suo ultimo lavoro Nuova Napoli, un omaggio attuale a quel Napoli sound che uscì dalla città partenopea a metà degli anni settanta, fatto di blues, jazz-rock, influenze africane e tradizione rivisitata, e che ebbe tra i suoi alfieri Napoli Centrale, Pino Daniele, Tony Esposito, James Senese e Tullio De Piscopo. Per l’occasione il duo ha preparato un set con incursioni di synth dal vivo.

Ad aprire la serata, il dj set a cura di Lobo, host di Radio Raheem e progetto collettivo in continua evoluzione che vuole unire i punti nel panorama europeo della musica underground esportando a Milano la migliore musica elettronica da Londra, Bristol, LA e ritornando a Berlino.

Radio Raheem (IT)

Cosmic Perspective from Milano

Romare + Nu Guinea + Lobo (Dj set)

sabato 5 maggio

ore 21.30

Giardini della Triennale di Milano – Viale Alemagna 6, Milano

Ingresso 15 euro // Early bird 10 euro

set times

21.30/22.30: Lobo Dj set

22.30/23.30: Nu Guinea (dj set & live keys)

23.30/00.30: Romare Live

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest