“Domani è un altro giorno”, Lene dal vivo al Ronchi 78

Sul palco del Ronchi 78 di Milano, il 19 giugno sarà la volta di Lene, che presenta per la prima volta dal vivo il nuovo brano “Domani è un altro giorno”. L’ingresso è libero: il locale di trova in via S. Maurilio 7 e il concerto inizierà alle 21.30.

“Domani è un altro giorno” è stata scritta e composta da Lene insieme a Theo Querel.

“Ogni tentativo di azione o reazione nella vita di questi ragazzi è quasi sempre prontamente stroncato dall’ennesima nuova delusione”, racconta Lene, parlando del rapporto tra i giovani e il lavoro. “Questo racconto nella canzone: per tutto il testo cerco di essere ottimista, programmo viaggi esotici, canto addirittura un ritornello in maggiore, ma, nel brano come nella vita, succede sempre qualcosa che non manca di ricordarci che ‘Domani è un altro giorno… infame e senza un sogno’. L’unica è riderci sopra, seppure amaramente. E, sinceramente, ammetto di avere riso davvero tanto scrivendo il testo”.

Lene, nome d’arte di Elena Ruscitto, nasce a Milano. Nel 2011 si diploma in pianoforte jazz all’Accademia Internazionale della Musica di Milano (sezione “Civici corsi di jazz”).

Partecipa alla seconda edizione di “X Factor” con il trio vocale Sisters Of Soul, per cinque puntate, e questo la porta a suonare in giro per l’Italia.

Partecipa e canta, sempre con il trio, anche alle trasmissioni “Quelli che il calcio” e “X Factor il processo”.

Nel 2015 esce “Ring” in versione digitale. Lo stesso anno è finalista ad Area Sanremo 2016, dove canta al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. Nel gennaio 2017 si esibisce al teatro della Società Filarmonica di Macerata, per la manifestazione Musicultura, cui partecipa arrivando tra i sedici finalisti e vincendo nella stessa sera sia il premio della giuria “Un Certain Regard”, che il premio del pubblico “Val di Chienti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.