CampusBand Musica & Matematica, la finale il 23 giugno al Castello Sforzesco

Al vincitore andranno il diritto a un contratto discografico con un’etichetta per pubblicare un brano inedito, con relativo video, e una cover, oltre a due borse di studio: una presso il Centro Europeo di Tuscolano, un’altra verrà assegnata al giovane artista che si aggiudicherà il Premo della Critica da utilizzare presso il Centro Professione Musica di Milano.

Ma per scoprire chi andrà a trionfare alla terza edizione del CampusBand Musica & Matematica, concorso nazionale per gli studenti amanti della musica, bisognerà attendere fino a sabato 23 giugno, sera della finale (ore 21), nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano (il contest si svolge nell’ambito della rassegna “Estate Sforzesca”, voluta dal Comune di Milano).

A sfidarsi, dodici finalisti: 4 della categoria “Gruppi”, 4 della categoria “Cantautori” e 4 della categoria “Interpreti”.

Queste le band che andranno in finale: Diade (Palermo – Sicilia), FunkSoulBrothers (Cesena – Emilia Romagna), Mark Noyle & Giacomo Cascone (Castel San Pietro Terme (BO) – Emilia-Romagna), Nameless (Bentivoglio (BO) – Emilia-Romagna). Tra i cantautori ci sono Elisa Lamedica (Monza – Lombardia), Emanuele Carboni (Maratea (PZ) – Basilicata), Luca Patrini (Codogno (LO) – Lombardia e Virginia Galgani (Marciano della Chiana (AR) – Toscana). Gli interpreti sono: Alessandro Franceschini, in arte Alexèf (Ancona – Marche), Davide Rasetti (Teramo – Abruzzo), Giovanni Sutera Sardo (Favara (AG) – Sicilia) e Sofia Bressan (Pieve di Coriano (MN) – Lombardia).

Mogol, Mario Lavezzi e Franco Mussida, fondatore della PFM, hanno fatto da guida a tutti gli studenti: i concorrenti saranno valutati da una commissione di esperti e da una giuria popolare scelta tra il pubblico.

Insieme ai finalisti sul palco saliranno l’ospite speciale Clementino e The Dreams of Lady V., la band vincitrice della seconda edizione del concorso. Presenteranno la serata Francesca Cheyenne e Paolo Cavallone di Rtl 102.5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest