Musica e Poesia (Sciuscià e altre storie): Michele Placido al Teatro Delfino

C’è Michele Placido ad aprire la nuova stagione del Teatro Delfino, che sotto la direzione artistica di Federico Zanandrea porta lo spettacolo “Musica e Poesia (Sciuscià e altre storie)” di Davide Cavuti.

Un recital, con protagonista lo stesso Placido, che è un omaggio al grande compositore Alessandro Cicognini e al cinema del neorealismo. E che vede il compositore Davide Cavuti in veste di autore, regista e direttore musicale.

Nella prima parte si sentiranno le musiche di film diretti da Vittorio De Sica come “Sciuscià”e “Ladri di Biciclette” e poi ancora “Guardie e Ladri”, film di Steno-Monicelli: tutte composizioni firmate dal Maestro Alessandro Cicognini (1906-1995), compositore abruzzese vissuto a Francavilla al Mare, dove è sorto il “Centro Studi Nazionale Cicognini” (“Cresnac”), attivo nell’opera di promozione e divulgazione delle opere di questo grande personaggio del mondo del cinema troppo spesso dimenticato.

“Alessandro Cicognini resta uno dei compositori più importanti della storia del cinema – ha dichiarato Placido – perché è stato l’autore delle colonne sonore dei film più importanti del neorealismo e con la sua musica ha esaltato le interpretazioni di grandi attori come Totò, Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo, Marcello Mastroianni, Sophia Loren”.

Nella seconda parte ci sarà spazio per brani dedicati all’amore con l’interpretazione affidata sempre a Placido.

Le musiche saranno eseguite dalla Davide Cavuti Ensemble, guidata dal Maestro Davide Cavuti con Martin Diaz alla chitarra e la cantante Letizia Onorati.

 MICHELE PLACIDO & DAVIDE CAVUTI

in

MUSICA E POESIA 

Sciuscià e altre storie

 Sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018

Teatro Delfino – Piazza Carnelli – Milano

 Orari: sabato 6 ottobre ore 21.00; domenica 7 ottobre ore 16.00

Biglietti

Intero: 25,00€ | Ridotto: 18,00€

Ridotti: over 65/under 25/studenti con badge

Info e prenotazioni: +39 02 87281266 / +39 3335730340 info@teatrodelfino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest