What The Funk Night: XL Middleton inaugura il party seriale del Biko

Inaugurazione venerdì 12 ottobre al Biko con il live del musicista e producer californiano XL Middleton, accompagnato per dalla cantante Moniquea, della What The Funk Night, un party seriale dedicato a modern funk, boogie e g-funk contemporaneo.
Con in più il dj set del canadese Walla P, fondatore di Voyage Funktastique.
Questo nuovo formar prevede serate con dj set e live set con ospiti internazionali per promuovere anche in Italia questo ramo della cultura musicale black che, partito dall’underground, è sempre più in ascesa in tanti Paesi.
 
Ispirato da leggende come George Clinton, Roger Troutman (fondatore degli Zapp), i Cameo, e dagli esponenti hip hop più devoti al funk come Battlecat e DJ Quik, XL Middleton, classe 1982, residente a Pasadena, da anni è uno degli ambasciatori più importanti del modern funk nel mondo.
È anche il produttore musicale e artistico di Moniquea, cantante originaria dell’Indiana e cresciuta a Pasadena con il soul anni ’70 e le commistioni electro-black degli anni ’80. Insieme a XL Middleton, Moniquea si esibirà dal vivo al Biko proponendo suoi brani editi.
Moniquea
 
Walla P, originario di Montréal, è invece fondatore, dj e host di Voyage Funktastique, un radio show, una serata, un’etichetta discografica e una piattaforma dedicata alla promozione del modern funk e del boogie, ormai diventato un marchio di garanzia in mezzo mondo.
Il warm up invece sarà di Steve Dub.
WHAT THE FUNK NIGHT EP. 1
con XL MIDDLETON FEAT. MONIQUEA 
live + dj set WALLA P
warm up Steve Dub
Venerdì 12 ottobre 2018 @ Biko
(apertura h 22)
Via Ettore Ponti, 40 – Milano
Ingresso 12 euro + tessera Arci
Infoline 339.1515043

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest