La stagione 2019/2020 del Teatro Menotti

Presentata la stagione teatrale del Teatro Menotti: variegata e pregna la proposta.

L’assessore alla cultura Filippo del Corno ha sottolineato ed elogiato la caparbietà di Emilio Russo (direttore artistico e regista del Teatro Menotti di Milano) e del suo staff nell’impegno profuso allo scopo di ottenere fondi e sovvenzioni per l’acquisto  dello spazio, la sala storica, dove il gruppo teatrale Tieffe teatro svolge le sue attività (e che rischiava di trasformarsi in un parcheggio) il Teatro Menotti, appunto.

Riparte l’attività dunque con l’ottimismo di un teatro che ha rischiato di chiudere e lo fa, come è suo costume, spaziando tra le più diverse tematiche e realizzazioni, distribuendo la sua proposta lungo un ampissimo raggio d’azione.

Il ruolo di apripista per la stagione teatrale 2019/20 sarà affidato alla Compagnia dell’Accademia Nazionale d’arte drammatica ‘Silvio D’Amico’ con Notturno di donna con ospiti, diretto dal giovane regista Mario Scandale, in scena dal 3 al 13 ottobre 2019.

Sarà poi la volta di Medea (17-27 ottobre), interpretata da un’ispirata Romina Mondello sotto la regia di Emilio Russo, uno spettacolo crossover dalle atmosfere forti e coinvolgenti.

Leonarda Cianciulli, la saponificatrice di Correggio, sarà protagonista dello spettacolo Mater Dulcissima. Basandosi sul lunghissimo memoriale redatto dalla stessa Cianciulli su richiesta dello specialista psichiatrico che seguiva il suo caso, la messa in scena esplorerà l’aspetto più umano (o forse meno mostruoso) di una delle prime serial killer italiane, con l’intento di affascinare il pubblico con la sua figura di donna e madre (dal 26 marzo al 5 aprile 2020).

Moltissime altre le produzioni, tra cui gli spettacoli da New York del Festival OS-On stage (5-7 novembre 2019) Don Chisciotte con Alessandro Benvenuti, Il mio nome è Caino (14-19 gennaio) con Ninni Bruschetta (interprete di Duccio, lunatico direttore della fotografia nella serie televisiva Boris), Hotel Paradiso, e infine Uccelli di Aristofane e Trattoria Menotti, per la regia di Emilio Russo, riproposti quest’anno, forti del successo ottenuto nella stagione scorsa.

Cliccate qui, per avere visione del programma completo.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest