Il 30 settembre i Vulcanica in concerto al Franco Parenti


Tutto il gruppo è in scena: compatto, aggressivo, immagine di forza e leggerezza, brutalità e bellezza; fin dal primo colpo spazza via pensieri e aspettative, e risucchia lo spettatore in un vortice di emozione ed energia, in un impatto sonoro violento e coinvolgente.
E quando sembra che l’energia e la tensione emotiva siano insostenibili, la scena cambia, si apre alla danza, all’autoironia, al virtuosismo. Vulcanica ti lascia riprendere fiato solo per qualche istante, poi ti proietta di nuovo nella magia della percussione: così diretta, così semplice e forte da toccare il cuore di ciascuno con il suo linguaggio universale.

No Drums è uno spettacolo dinamico, un immenso patrimonio di emozione, vitalità ed energia esplose da ogni musicista.

Vulcanica nasce da un’idea semplice: la musica e il desiderio di esprimere la propria creatività e passione sono dentro ciascuna persona. Non contano strumenti e tecniche, luoghi e modi, conta l’individuo, il suo cuore, la sua “intenzione”. Il ritmo è nel respiro, nel battito di un cuore, nel cammino, nella corsa. Il linguaggio è diretto, immediato, arriva al cuore senza compromessi. Ogni mezzo è buono, il suono duro, metallico di un bidone, di un cerchione o un’incudine, ma anche la magia di campane, piastre e piatti, il calore del legno, la forza cupa e potente di una grancassa, e molto altro. Per Vulcanica lo strumento è la persona, e l’orchestra è il gruppo, la partitura è la semplice verità della passione.

ORARIO 20.30
PREZZO Intero > 20€ + prev.

INFO

Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.