Nat King Cole omaggiato da Nick The Nightfly in “Unforgettable”; giovedì 26 settembre a Limbiate

Grande jazz nella cittadina brianzola con un concerto nell’antica Chiesa di San Giorgio a Limbiate (Mb), giovedì 26 settembre.

Nick The Nightfly, cantante, musicista, compositore, produttore, e celebre voce radiofonica (il suo “Monte Carlo Nights”, sulle frequenze di Radio Monte Carlo) e direttore artistico del Blue Note di Milano. Con il progetto “Unforgettable”, Nick The Nightfly omaggerà Nat King Cole, uno dei più grandi cantanti della musica jazz e pop, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita. 

Morto prematuramente nel 1965, a 46 anni non ancora compiuti, Nat King Cole è riuscito a piazzare ben 150 singoli nella top ten delle classifiche americane, spaziando dal jazz al rhythm’n’blues fino al pop più raffinato.

Per questo concerto-tributo ), Nick The Nightfly proporrà un repertorio antologico, che comprenderà i brani più noti di Nat King Cole, a partire da “Straighten Up and Fly Right” fino a “Pretend”, “Mona Lisa”, “Love” e molti altri. Nick sarà affiancato dalla splendida voce di Maggie Charlton per ricreare alcuni dei duetti di Nat King Cole con la figlia Natalie, come “Unforgettable” e “Route 66”. La direzione musicale del concerto è affidata a Gabriele Comeglio, tra i più importanti e apprezzati sassofonisti italiani.

Il concerto (inizio live ore 21; ingresso libero fino a esaurimento posti), è organizzato e promosso dal Comune di Limbiate con il contributo di Gelsia, società municipalizzata di igiene urbana,

«Siamo orgogliosi di poter organizzare un concerto di così alto livello – dichiara il sindaco di Limbiate Antonio Romeo – innanzitutto perché siamo convinti che la musica, in tutte le sue forme, sia uno strumento di aggregazione per la comunità. In secondo luogo perché Nick The Nightfly vanta una lunga e onorata carriera: è l’occasione giusta, per gli appassionati e non della nostra città, per scoprire e conoscere un mondo che ha molto da offrire».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.