Capo Plaza, esce il singolo Allenamento #4 ed è subito boom. Il video girato a San Siro: il nuovo disco fuori il 22 gennaio

“Allenamento #4”, il primo estratto di “Plaza”, il nuovo album di Capo Plaza in uscita il 22 gennaio, uscito venerdì è balzato subito al n.1 della classifica di Spotify, Apple Music e Amazon Music, superando nel giorno di uscita oltre 1 milione di streaming su Spotify, arrivando ora a più di 3 milioni ed entrando al 72 nella Global Chart di Spotify.

Il video di Allenamento #4 è stabile al n.1 delle tendenze su Youtube, conquistando anche la seconda posizione con la versione visuale.

Per la  regia di Davide Vicari e girato in parte allo Stadio di San Siro, il video è  una combinazione tra l’immaginario street/trap di Plaza e una linea narrativa che racconta una storia di rivalsa.

Quattro ragazzi delle periferie milanesi, come dei piccoli Robin Hood, rubano oro e gioielli per farne qualcosa di speciale: un simbolo di libertà per i ragazzi di strada come loro.

Con questo brano Capo Plaza ha continuato una sequenza di singoli iniziata nel 2017 con la pubblicazione di Allenamento #1, Allenamento #2 e a seguire Allenamento #3. Questi brani ne hanno segnato il successo superando in poco tempo milioni di views e ottenendo un totale di 5 dischi di platino, oltre a dare a Plaza un ruolo di punta nella scena trap italiana e internazionale

L’album “PLAZA”, in uscita il 22 gennaio, contiene 16 brani con 3 featuring americani, 1 tedesco e uno italiano: a partire da A BOOGIE WIT DA HOODIE con cui ha collaborato in “Look Back At It” raggiungendo il DOPPIO DISCO DI PLATINO, si aggiungono sul fronte americano GUNNA, il rapper di Atlanta che in pochi anni è entrato nella scena rapper più importante americana, LIL TJAY Il 19enne rapper newyorkese che arriva dal Bronx. Le collaborazioni dell’album continuano con LUCIANO, il rapper tedesco di 26 anni di origini mozambicani che vive a Berlino, mentre l’unico italiano è SFERA EBBASTA. La produzione dei brani è affidata ad Ava e Mojobeatz.

Questa la tracklist di Plaza:

Track 1

Plaza

VVS (feat. Gunna)

Allenamento#4

Fiamme Alte

Demonio (feat.Sfera Ebbasta)

Street

OMG

Richard Mille (feat. Lil Tjay)

No Stress (feat A Boogie Wit Da Hoodie)

Non fare così

Ferrari (feat. Luciano)

Pochette

Successo

Tevez

Ultimo Banco

L’album, (già in preorder https://capoplaza.lnk.to/Plaza), è disponibile in vari formati, tra questi una special edition con un magazine autografato e un esclusivo fumetto che vede “Il Principe Fuoriclasse” protagonista.

Raggiungibile tramite pre-save e in collaborazione con Spotify, Capo Plaza ha realizzato anche una piattaforma virtuale che permette ai fan di accedere a dei contenuti esclusivi, indizi e curiosità che li aiuteranno ad individuare alcune informazioni su brani e featuring del disco.

Il mondo che vi è all’interno rappresentato si riempirà di localizzazioni rosse che permetteranno a chi vi accede di entrare sempre di più nel mondo di “Plaza”.

La piattaforma viene aggiornata settimanalmente sbloccando due indizi a settimana e ne mancano ancora alcuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.